Nuova uscita. "Luce Sporca" di Dex Ex (Domenico Sabato).

Trama:
Nella Roma degli anni ’90, Riccardo vive intrappolato tra le ombre delle proprie dipendenze e il bisogno disperato di sentirsi vivo.
Ogni sguardo riflesso nello specchio gli restituisce un volto diverso, segnato da amori tossici, silenzi e promesse non mantenute.
Ma nel caos dei giorni, tra le strade consumate e le notti che non finiscono mai, qualcosa in lui comincia a mutare: una scintilla sottile, fragile, che lo invita a risalire.
Non è una storia di eroi, eppure lo è.
Perché ogni volta che Riccardo sceglie di salvarsi, di affrontare la vertigine senza fuggire, compie il gesto più coraggioso di tutti: quello di restare.
Un romanzo che attraversa il buio delle dipendenze — da sostanze, da affetti, da se stessi — e ne cerca la luce.
Una storia di cadute e rinascite, di dolore e bellezza, di chi ha imparato che la vera libertà non è fuggire, ma perdonarsi.

Dettagli

Estratto dal primo capitolo, preso dal sito dell’editore Bookabook, nella sezione “Anteprima”: 
Iniziai a frequentare i borghi più malfamati di Roma, la mia gente era quella ormai. Ero sempre più lontano dalla mia famiglia e da Laura. In quel mondo fatto di droghe e di volti che ostentavano disperazione non avevo bisogno di essere qualcuno, potevo essere semplicemente Riccardo: il ragazzetto della Roma per bene che aveva perso la via e, che, stava cercando in mezzo a quella folla di disperati una nuova famiglia; anche se ogni giorno la famiglia era diversa. Era il 1997, gli Oasis erano usciti da poco con Champagne Supernova, divenne la colonna sonora delle mie sballate migliori. La ascoltavo a ripetizione, il walkman prese il posto del cellulare. I primi cellulari. Dove il massimo che potevi fare era chiamare o meglio fare gli squilli e mandare i messaggi. Niente di più. Non volevo essere cercato da nessuno, volevo soltanto saziarmi della mia stessa solitudine. Non avevo bisogno di compagnia, la mia compagna era l’eroina e, a volte, quando stavo preso bene parlavo con uno dei miei fratelli, altrimenti c’ero soltanto io con le mie siringhe e un laccio emostatico improvvisato.

Il testo è oggetto di una campagna di crowdfunding, per maggiori informazioni visitare il sito della casa editrice o i canali social dell'autore. 

Commenti

  1. Il crown founding si basa su una campagna di acquisti in preorder. Nel momento in cui si raggiunge l'obiettivo il libro verrà pubblicato. In caso che non si raggiunga l'obiettivo, chi ha acquistato il libro verrà rimborsato.

    RispondiElimina

Posta un commento

Il rispetto per il prossimo deve sempre essere posto prima di ogni altra cosa! Lo dicevano i saggi, credo.

Post più popolari